LUCIA SAURO
ZOO_niente di personale
Workshop per attrici e attori under 25
16|17|18|19 maggio h 10/16​
​
PER PARTECIPARE INVIARE cv + foto+ video con monologo a scelta dallo Zoo di Vetro
ENTRO IL 2 maggio 2024
massimo 10 partecipanti
​
​
"Non andai sulla luna, molto più lontano andai… perché è il tempo la linea più lunga tra due punti.
Poco tempo dopo mi licenziarono per aver scritto una poesia su una scatola di scarpe."
Lo zoo di vetro
Quattro giorni intensivi di studio su Zoo di vetro, capolavoro del drammaturgo americano Tenneesse Williams. Un classico ormai portato in scena dal 1944.
Il laboratorio è rivolto a giovani attrici e attori under 25. Affronteremo il testo e le sue dinamiche per approcciarci alla materia drammaturgica, alla concreta relazione tra personaggio/attore e per indagare le dinamiche famigliari e intime presenti. Williams racconta la sua storia ricreando un mondo di simboli, affrontando i propri spettri e condividendone il contenuto con il pubblico, allo stesso tempo prende distanza dalla realtà ricreando sul palcoscenico un'alterazione artistica. È richiesta memoria delle scene selezionate.

quota di partecipazione €180

CHI E' LUCIA SAURO?
Danzatrice Esperta in Pedagogia Artistica del Movimento in età evolutiva.
Frequenta la SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance), ottiene con merito il Professional Development Certificate presso la Jasmin Vardimon Company in Inghilterra. Nel 2018 si specializza in Pedagogia artistica del movimento presso l’Associazione Choronde Progetto Educativo di Roma nel corso di formazione La Danza Va a Scuola. A partire dal 2020 entra a far parte dell'equipe pedagogica dell'Associazione in qualità di teaching artists/educator. Nel 2019 fonda insieme a Marta Tedolfi Luci su Marte, progetto di educazione al movimento in relazione alle arti visive, tra le cui collaborazioni ci sono Pirelli HangarBicocca di Milano e il MaMbo di Bologna. Ha affiancato in qualità di assistente il coreografo Virgilio Sieni nei progetti Cammino Popolare e Giustizia / Ballo 308. Nel 2020, insieme alla danzatrice Delfina Stella, inizia la produzione coreografica Canto Ostinato con il sostegno di Cango Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni. Muovendosi tra contesti nazionali e internazionali, tuttora Lucia coniuga il percorso artistico e professionale freelance di danzatrice a quello educativo, facilitando la conduzione di workshop e corsi annuali rivolti a bambin_, adolescenti, amat_ e semi professionist_ senza discrimine di genere, competenze e/o abilità.