GIOIA SALVATORI
AVERE UNA BRUTTA NATURA
percorso di scrittura comica

16|17|18 gennaio h 10/16

19 gennaio h 14/16

PER PARTECIPARE INVIARE CV + FOTO +

BREVE COMPONIMENTO SCRITTO COMICO

ENTRO IL 20 DICEMBRE 2022

massimo 12 partecipanti

quota di partecipazione €100

tumblr_fa23c0ba9d5077e62acb57c6ac06fe21_3126c517_500.jpg

Un laboratorio di scrittura comica a partire da pezzetti già scritti o da suggestioni derivate da immagini, testi, musiche, ricordi, cani parlanti, pigiami.

Cosa è comico? Cosa fa ridere? Cosa è necessario che faccia ridere? Come si rovescia un tema nella direzione della comicitá? Come si trasforma l'orrore del mondo in uno sproloquio per sopravvivere?

Riscrivere un testo, scrivere qualcosa ex novo, osservare la realtà da un punto di vista che nessuno aveva notato e trovare un piccolo inizio di voce propria. 

Per attori e per autori con vocazione attoriale, per mettere in piedi quello che si è scritto e verificare che suoni.

Tenteremo di non aggiustare nulla.

Mi pare il minimo.

CHI È GIOIA SALVATORI?

Gioia Salvatori, nata a Roma, attrice e autrice.

Lavora come attrice tra gli altri con Elio Germano, Lucia Calamaro, Compagnia Capotrave/ Kilowatt, Gigi Dall'Aglio, Michela Lucenti/Balletto civile .

Collabora come drammaturga con Giuliano Scarpinato agli spettacoli ''Alan e il mare'', ''Se non sporca il mio pavimento'' e ''A+A storia di una prima volta''.

Scrive e conduce insieme a I. Talarico, D. Parisi, C. Raimo il programma 'Le ripetizioni" in onda da novembre 2021 su Radiorai3.

Nel 2012 ha aperto un blog "Cuoro" contenitore di satira di costume che dialoga col web e anche spettacolo teatrale che si declina diversamente di volta in volta a seconda dei temi affrontati.

gioia-salvatori_donatella-franciosi-3-retou.jpg