top of page

MICHELE SINISI

CONTESTO

 

14|15|16|17|18|19 novembre

h10/16

tumblr_dfafb6dfef621e4406da74a6f35bbcc8_e10748a9_1280.jpg

L’approccio alla prima lettura di un testo combatte con la curiosità sfrenata di afferrarne l’esperienza, da subito. Ma si sa, serve il tempo e quello fa il suo giro, a prescindere da tutto.

Non rimane altro da fare che armarsi di pazienza e cominciare a mettere insieme le conoscenze, scoprire le credenze, i presupposti di quel che si legge, le presupposizioni condivise tra chi fa e chi riceve una comunicazione. Serve raggiungere la comprensione dell’atto comunicativo.

Il testo, il suo intreccio, ogni passaggio, situazione, quadro, insieme, l’ambito, condizione, profilo, visione, ottica, stato di cose, occasione, tutto questo rende materica la circostanza specifica. La pazienza con cui si cerca il senso di tutto poi arriverà a determinare anche il particolare, il dettaglio, ogni singolo elemento di un’esperienza che col tempo necessario avrà soddisfatto quella curiosità iniziale. Un grande motore, però da governare.

Si lavorerà su un testo di drammaturgia contemporanea.

PER PARTECIPARE INVIARE CV + FOTO

+

 LETTERA oppure VIDEO

motivazionale

ENTRO IL 2 NOVEMBRE 2023
        massimo 12 partecipanti        

quota di partecipazione €180

CHI È MICHELE SINISI?

Michele Sinisi (1976) attore, e regista teatrale, Premio Della Critica 2016, finalista nel 2014 e nel 2008 e più volte segnalato per i “PREMI UBU”. Ha lavorato con registi come Germano (Così è se vipare), Lorenzi (Platonov), Baracco (Hamlet), Binasco (Noccioline), Janezic (Zio Vanja), Muscato (Il Guaritore e La Rivincita), Ianniello (Canoe), Cruciani (La Palestra e PreAmleto), Bruni (I Reduci e Sette contro Tebe), Bia (Accadueò), Gonella (Sacco & Vanzetti) e Conte. Lavora su testi di drammaturgia contemporanea e su testi classici. Regista ed interprete di spettacoli come Sei personaggi, Edipo, Cenacolo (12+1), CALIGOLA, I PROMESSI SPOSI, MISERIA&NOBILTÀ, SCENE D’INTERNI, RICCARDO III, L’ARTE DELLA COMMEDIA, LE SCARPE, SEQUESTRO ALL’ITALIANA, AMLETO, KONFINE. Regista in LA PRIMA CENA, IL SOGNO DEGLI ARTIGIANI, AGAMENNONE, MACBETH e MOBY DICK. Anche autore oltre che interprete di spettacoli come MURGIA - spettacolo GENERAZIONE SCENARIO 2003 - LI MARI CUNTI, ETTORE CARAFA, OTELLO.

Per il cinema è interprete in SCHOOL OF MAFIA, THANKS FOR VASELLINA, IL BENE MIO, IL GIORNO PIÙ BELLO, 1993, SQUADRA ANTIMAFIA, FRANCESCO PADRE (corto) di Altieri, SQUADRA ANTIMAFIA7 (Fiction TV), L’ATTACCHINO (corto) di Laera, L’ALTRA (corto) di Recchia e IL CIELO DELLA DOMENICA (corto) di Di Salvia, L’ORO ROSSO (corto) e ANYWAY, BE (cortometraggio) di Fragnelli, LA CASA DELLE DONNE (Lungometraggio) regia Mongelli, PESCI O PUTTANE (lungo) regia Fragnelli, BAAL (lungo) regia Cava.

Laureato in lettere.

00-michele-sinisi_donatella-franciosi_edited.jpg
bottom of page