ANGELINI/TURANO
11|12 aprile
h 21.00
SEVERAL LOVE'S REQUESTS
-prove aperte-

Un’indagine performativa (e la relativa messa in discussione) sui desideri erotici e romantici maschili
intercettati online.
Una ricerca su campo svolta in prima persona attraverso i siti di videochat con i quali eฬ possibile connettersi in maniera randomica con diversi utenti da tutto il mondo. Tali siti nascono con l’intento di mettere in contatto le persone, ma l’essere umano sembra aver colonizzato questi luoghi di internet per altri scopi abitandoli come dei cruising digitali.
Il progetto prende come pretesto Comizi d’Amore di Pier Paolo Pasolini per sondare le complessitaฬ dell’habitat digitale contemporaneo. Tuttavia Le svariate richieste d’amore confondono i ruoli ristabilendo continuamente le relazioni: chi eฬ soggetto/oggetto dell’indagine/desiderio?
A tutela della privacy delle persone incontrate i volti e le voci vengono restituite con una modificazione poicheฬ le riflessioni, le confessioni e i dati raccolti vengono acquisiti all’insaputa. Purtroppo o per fortuna, con la consapevolezza di essere registrato, l’essere umano adotta strategie di autocensura.
Il focus del progetto resta sui desideri e su come si declinano online e non sulle singole biografie.
โ
Concept: Pietro Angelini
Di e con: Pietro Angelini e Pietro Turano
Light design: Marco D’Amelio
Sound design: Filippo Lilli
Costumi: Ileana Alesi
Produzione: 369gradi
Con il supporto di:
ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG/ArtistiAssociati-Centro di Produzione Teatrale
Carrozzerie N.O.T.
C.U.R.A. UMBRIA
Selezione Chiamata Offline 2023
CHI È PIETRO TURANO?
Attore, autore e attivista LGBT+, nato a Roma nel 1997. Dal 2018 interpreta Filippo Sava nel cast di "SKAM Italia" su Netflix, ed è autore nonché voce del Podcast "Eclissi" e del format teatrale "Eclissi Talk", debuttato nel 2022 a RomaEuropa festival. Parallelamente alla carriera di attore e autore, Pietro è un attivista impegnato per i diritti delle persone LGBT+ in qualità di Vice Presidente di Arcigay Roma e consigliere nazionale di Arcigav. Inoltre è parte dello Staff di Lazio Pride ed è stato Portavoce di Gay Center / Gay Help Line. Dal 2021 collabora con testate nazionali come La Repubblica e L'Espresso, dove scrive di diritti e cultura. Ha ricevuto il Premio CIDU per i diritti umani dal gruppo interministeriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
CHI È PIETRO ANGELINI?
Grosseto classe ’91. Vive a Roma dal 2010. Lavora come attore in progetti teatrali e cinematografici. Ha collaborato con il collettivo di arti performative Dynamis, ha lavorato con Bob Wilson, Semen Aleksandrovskiy, Kinkaleri, Collettivo Cinetico, Odin Teatret, Alessandro Businaro. Per il mercato audiovisivo è stato diretto da Abel Ferrara, Gabriele Salvatores, Stefano Sollima, Marco Bellocchio, Edoardo De Angelis, Christophe Honoré. È autore e interprete di UN ONESTO E PARZIALE DISCORSO SOPRA I MASSIMI SISTEMI progetto vincitore di ODIOLESTATE 2019 (Carrozzerie N.O.T), selezionato da L’Italia dei Visionari per Kilowatt Festival 2020 e vincitore dell’XI edizione di Crashtest Festival 2022. Nel 2023 debutta con il secondo progetto performativo RMX con cui vince il bando “Produzione Spettacolo dal Vivo 2023” promosso dalla Regione Lazio. Si laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo e si specializza in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale.

